Český Krumlov Città Medievale – Repubblica Ceca

Cesky Krumlov

Case Boemia

Fiume Moldava

Český Krumlov

Ponte Coperto

Castello sulla Moldava

Castello Cesky Krumlov

Centro Città Medievale

Castello

Castello Particolare

Ponte Coperto

Český Krumlov

Campanile

Ponte dei Frati

Ponte dei Frati Coperto

Arco Castello

Castello Moldava

Torre

Castello di Sera
Cesky Krumlov Sera

 

L’ultima tappa della quarta giornata in Repubblica Ceca è l’incantevole paesino nel sud del paese Český Krumlov.

Arriviamo nel tardo pomeriggio al bed & brekfast che abbiamo prenotato e che fatichiamo un po’ per trovare, perché in una via in una ripida salita circondato da altri numerosi b&b.

Finalmente giunti a destinazione ci accoglie l’anziana proprietaria che purtroppo non conosce né l’inglese né l’italiano, ma che ci accoglie con un grande sorriso ed un foglio stampato in cui ci dà il benvenuto, chiaramente creato con il traduttore di Google. Dopo che questa deliziosa vecchietta ci ha spiegato a gesti come aprire e chiudere la porta di ingresso procediamo con la visita del paese.

La cittadina medievale, ottimamente conservata ed estremamente turistica, è dominata da un particolare castello adagiato su di una serie di picchi rocciosi che dal 1300 al 1600 fu il secondo più grande di tutta la Boemia.

Si accede allo splendido castello attraverso un ponticello che attraversa un fossato e percorrendo un viadotto a tre campate. Il castello e la sua corte sono davvero incantevoli e dettagliatamente decorati, in più attraversando un lungo ponte coperto chiamato ponte dei frati e costruito su diversi archi, è possibile raggiungere i giardini terrazzati ed il teatro del Castello.

Tutto intorno al paese gira il fiume Moldava che si può percorrere in canoa, anche noleggiandola in una delle postazioni sparse per il centro.

Anche se non amo particolarmente i luoghi particolarmente turistici e commerciali devo ammettere che questo paese mi ha davvero entusiasmato con la sua bellezza e delicatezza. Dopo aver fatto un’altra passeggiata tra i suoi palazzi storici decidiamo di fermarci a cena in un ristorante vegano lungo il fiume. Effettivamente è un problema trovare in Repubblica Ceca un ristorante che serva anche alimenti senza carne che non si limitino ai contorni e la presenza di questo ristorante rende una scelta quasi obbligata il posto dove sedersi per cena.

Guarda tutte le tappe del viaggio Ceco:

Oppure leggi l’itinerario completo di 7 giorni in Repubblica Ceca!

https://www.lorenzotaccioli.it/wp-content/uploads/2015/08/cesky-krumlov-ponte-castello-400x600.jpg
px400
px600
Český Krumlov Città Medievale - Repubblica CecaIn Repubblica Ceca alla scoperta del piccolo paese medievale di Český Krumlov con il suo Castello ed il Ponte dei Frati nel Sud del Paese.Davvero Suggestivohttps://www.lorenzotaccioli.it/cesky-krumlov/
Lorenzo Taccioli