Genova – L’inaugurazione

Il secondo giorno lo iniziamo facendo una passeggiata per via Garibaldi, in mezzo ai diversi palazzi con le sfarzose corti interne.

All’orario di apertura raggiungiamo la mostra di Kubrick fotografo che mi piace davvero parecchio e che ha sede praticamente a fianco alla mostra a cui partecipo. Vicino c’è anche la mostra di foto giapponesi dell’800, decisamente monotona.

Poco prima di pranzo raggiungiamo l’acquario di Genova (tappa obbligata per chi visita la città) e ciò che mi piace di più sono senz’altro le meduse.
Proseguiamo la visita della città con il museo dell’antartide che ci fa venire una tristezza incredibile da quanto è pessimo.

Percorrendo il lungo porto ci immergiamo nei carruggi: partiamo da via di Prè che abbandoniamo in fretta e camminando su via del Campo torniamo verso il centro.

È praticamente ora di ritirare i bagagli dall’albero ed andare all’inaugurazione della mostra. C’è molta gente ed io quando sono davanti a tutti divento impacciato come al solito. È comunque una bellissima mostra in una location fantastica.

https://www.lorenzotaccioli.it/wp-content/uploads/2015/08/MG_2488-600x400.jpg
px600
px400
Genova - L'inaugurazioneBack to Nature arriva a palazzo Ducale di Genova. Quale occasione migliore per visitare i carruggi e l'acquario di Genova. Anche una mostra imperdibile di Kubrikhttps://www.lorenzotaccioli.it/genova-linaugurazione/
Lorenzo Taccioli