Londra – Camden Town e Tim Walker alla Somerset House

Risveglio Ostello

Risveglio Ostello Camden Town Bancarella Ritratto Camden Town Street Food Somerset House Somerset House Esterno Amici Scala Mobile Piccadilly Circus Piccadilly Circus

Il secondo giorno a Londra parte con il risveglio nella mega camerata da 9 persone nell’ostello: 3 letti a castello di 3 piani l’uno (con un ultimo piano praticamente a contatto con il soffitto) ci hanno stipato come galline. La notte è passata abbastanza tranquilla, fino a che uno di noi non ha svegliato tutti gli altri russando. La luce entra dal lucernaio sul soffitto e piano piano ci prepariamo per ripartire. L’idea è quella di iniziare la giornata visitando Camden Town e continuare con la mostra di Tim Walker alla Somerset House.

La colazione in ostello non mette tutti d’accordo e nemmeno il grosso barattolo di burro di arachidi, per cui alcuni di noi mangiano lì, mentre per altri ci si fermerà lungo la strada in qualche bakery. Raggiungiamo pian piano la metropolitana che ci porterà a Camden Town, dove passeggiamo tra bancarelle, il cibo di strada ed il grandissimo negozio che ormai è diventato un cult Cyberdog che credo non venda nulla che qualcuno possa avere veramente l’intenzione di acquistare.

La giornata prosegue con un cambio di rotta verso qualcosa di incredibilmente bello: la mostra di Tim Walker alla Somerset House. Un allestimento fantastico, con diversi pezzi tratti dagli oggetti di scena, fa da contorno ai bellissimi scatti del fotografo che ha immortalato le persone più famose di tutto il mondo in maniera magistrale.

La giornata, che sta diventando serata, procede con la visita delle altre zone più conosciute della capitale del regno unito, prima su tutte il celebre incrocio Piccadilly Circus. Essendo Novembre le temperature sono piuttosto basse ed ogni tanto ci rifugiamo in qualche negozio per riprenderci un po’, prima di tornare all’aperto. La serata sarà piuttosto lunga e non vogliamo arrivarci influenzati.

Guarda tutte le tappe del viaggio:

https://www.lorenzotaccioli.it/wp-content/uploads/2015/08/MG_7397-300x200.jpg
px300
px200
Londra - Camden Town e Tim Walker alla Somerset HouseLa fantastica mostra di Tim Walker alla Somerset House di Londra, dopo una mattinata intera passata a Camden Town ed il ritorno a Piccadilly Circus.https://www.lorenzotaccioli.it/londra-camden-somerset-house-tim-walker/
Lorenzo Taccioli