L’arrivo in Norvegia – Norvegia

Casa con Lago Norvegia

Macchina Noleggio Casa con Lago Norvegia Barca Direzione Stavanger Rifornimento Norvegia

Anche quest’anno è arrivato il momento del viaggio, ed anche quest’anno la meta prescelta è il Nord-Europa. Ho un debole per il Nord-Europa: la natura incontaminata e vasta che si estende a vista d’occhio. Il rispetto assoluto per l’ambiente e ciò che ci circonda, le temperature estive che sono solitamente più basse rispetto alle nostre e ti permettono di visitare i territori senza morire di caldo. La meta di quest’anno è la Norvegia..

Era da un po’ che ero nell’ordine di idee di volerci andare, ma gli alti costi di cui si sente parlare per la Norvegia (e che effettivamente non sono una leggende), mi hanno sempre fatto rimandare, ma finalmente è giunto il moderno.

Il periodo è quello a cavallo tra Agosto e Settembre, raggiungiamo l’aeroporto di Bergamo ed in mattinata ci imbarchiamo. Atterriamo ad Oslo e raggiungiamo il centro verso l’orario di pranzo, ma da qui, dopo un veloce pranzo ripartiamo subito con l’automobile a noleggio.

Attraverso tutta la parte meridionale della Norvegia, seguendo la strada costiera dobbiamo raggiungere Stavanger (nella parte sud occidentale del paese). Il viaggio è lungo e, dopo aver guidato fino all’aeroporto ed aver fatto la traversata in aereo inizio ad essere esausto e gli occhi mi si chiudono da soli (fortunatamente non devo guidare in questa tratta).

Lungo il tragitto ci fermiamo di tanto in tanto: ci sono case con il proprio laghetto personale e tanta natura a fianco delle strade.

Arrivati a Stavanger che è ormai sera cominciamo a cercare il nostro hotel, che purtroppo non risulta molto facile da trovare. Dopo circa mezz’oretta all’interno del paese capiamo finalmente che si trova attaccato all’ospedale. L’impresa diventa ora trovare un parcheggio dove poter lasciare la macchina ed, inoltre, è cominciato a piovere.

Finalmente riusciamo a raggiungere la camera e, dopo aver organizzato l’escursione del giorno successivo alla Pulpit Rock cadiamo in un sonno profondo e meritato.. La Norvegia ci attende!

Guarda tutte le tappe del viaggio norvegese:

https://www.lorenzotaccioli.it/wp-content/uploads/2015/08/MG_5541-300x200.jpg
px300
px200
L’arrivo in Norvegia – NorvegiaPrima tappa del viaggio in Norvegia: raggiungere la cittadina di Stavanger lungo la costa meridionale, per prepararsi alla visita della Pulpit Rock.https://www.lorenzotaccioli.it/norvegia/
Lorenzo Taccioli