Skofja Loka e Kranj – Slovenia in 5 Giorni

Slovenia_Panorama

Skofja_Loka

Slovenia_Skofja_Loka

Androne

Skofja_Loka

Kranj

Kranj_centro

Kranj_Piazza

Kranj

Slovenia_Panorama

Slovenia_fienile

Slovenia_Chiesa

Slovenia_verde

Slovenia_Apicoltura

Slovenia

Il risveglio a Lubiana non riserva una bella sorpresa. Durante la notte era iniziato a piovere e non è ancora smesso. Inoltre troviamo una grande pozza d’acqua sul pavimento.
Probabilmente la notte prima non avrei dovuto staccare il piccolo frigo che si trova in camera per farlo tacere e fare spazio al carica batterie della mia macchina fotografica.

Sistemate le nostre cose partiamo e decidiamo di fermarci lungo la strada per fare colazione. Arriviamo in un piccolo bar dove attendiamo una buona mezz’oretta per far scaldare le paste, ma visto il tempo fuori non abbiamo fretta. Anche le temperature si sono abbassate e si sta bene con i calzoni lunghi e la felpa.

Ripartiamo e visitiamo Skofja Loka: un piccolo paese con al centro un castello ed è uno degli insediamenti più antichi della Slovenia. Il nome del paese significa letteralmente “campo del vescovo”, perché nel X secolo l’imperatore tedesco Ottone II donò ai vescovi bavaresi questa vallata.

Facciamo una passeggiata sotto la pioggia e ci fermiamo al grande forno del paese per comprare ancora del burek. Il paese è molto bello, ma purtroppo è un po’ impegnativo camminare sotto la pioggia..

La tappa successiva è Kranj: la città è troppo sviluppata (è la quarta città della Slovenia per grandezza) e da vedere c’è poco, quindi ci limitiamo ad un giro veloce, con tappa ad un forno anche qui. La nota positiva è che sta smettendo di piovere.

Proseguiamo verso Bled, dove troviamo il nostro ostello che fortunatamente è dotato di parcheggio: una villa che dà direttamente sul lago. Una figata, considerando anche la bellezza del lago! Siamo molto entusiasti della sistemazione e del lungo lago..

 

Guarda tutte le tappe del viaggio:

https://www.lorenzotaccioli.it/wp-content/uploads/2015/08/MG_7517-300x200.jpg
px300
px200
Skofja Loka e Kranj - Slovenia in 5 GiorniIl viaggio in Slovenia continua con la visita di Skofja Loka ed il suo castello, Kanj ed il lago Bled, con un ottimo Burek nel nostro viaggio slovenohttps://www.lorenzotaccioli.it/slovenia-skofja-loka-kranj/
Lorenzo Taccioli