Londra – Tate Modern e Passeggiata

National Gallery

Tate Modern Collezione Permanente Tate Modern Collezione Permanente Tate Modern Struttura Vetro Negozio M&M's Piccadilly Circus National Gallery Big Ben London Eye

Il primo giorno a Londra, dopo aver visitato la White Chapel e la mostra di Maurizio Cattelan continua con una passeggiata sul famosissimo Tower Bridge.

Sempre per rimanere in tema di arte la meta diventa la Tate Modern, la galleria di arte moderna più famoso del paese.

In programma c’è una ricca mostra fotografica temporanea di William Klein e Daido Moriyama che ovviamente, vista la mia passione per la fotografia, non posso perdermi.

Dei due conoscevo solo William Klein: noto street photographer nato in America e francese di adozione. Il suo lavoro rimane però una critica alle volte poco velata al sistema politico del suo paese di origine.

Anche Daido Moriyama è uno street photographer, ma giapponese e come Klein scatta principalmente in bianco e nero.

La mostra è davvero ricca di pezzi e, dopo averla vista tutta, raggiungo gli amici che stanno visitando la collezione permanente della Tate.

Decidiamo di festeggiare con un’abbondante cena di compleanno, per poi concludere  la serata tra le attrazioni più conosciute di Londra: Piccadilly Circus, il Big Ben ed il London Eye su tutte.

Guarda tutte le tappe del viaggio:

https://www.lorenzotaccioli.it/wp-content/uploads/2015/08/MG_7378-300x200.jpg
px300
px200
Londra - Tate Modern e PasseggiataAlla Tate Modern di Londra per vedere la mostra di fotografia di William Klein e Daido Moriyama, tappa al Tower Bridge ed alle attrazioni più conosciute.https://www.lorenzotaccioli.it/tate-modern-william-klein-londra/
Lorenzo Taccioli