Oslo, l’Arrivo nella Capitale Norvegese – Norvegia

Teatro Opera Interni

Dopo tutto il tour della parte centro meridionale della Norvegia eccoci riapprodare ad Oslo, dove ci raggiunge un’altra coppia di amici.

Come prima cosa raggiungiamo l’ostello, leggermente fuori dal centro, dove lasciamo le valigie per poi essere pronti a ripartire con la visita della città.

Oslo è piuttosto contenuta nelle dimensioni e, quindi, la si riesce a visitare quasi interamente a piedi: tutto dista al massimo 15 minuti dalla via principale Karl Johans Gate. Noi vogliamo cominciare dal nuovo quartiere dove il numero di cantieri aperti è decisamente elevato.

Il fantastico Teatro dell’Opera progettato da Renzo Piano è davvero bello: sia l’esterno, dove puoi camminarci praticamente sopra, sia tutto l’interno, decisamente curato dalle pareti, alle sedute, dall’illuminazione fino anche ai bagni.

Torniamo sulla Karl Johans Gate con molta tranquillità e raggiungiamo il Palazzo Reale: l’attuale residenza della famiglia reale norvegese (come immaginabile), che venne costruito nel XIX secolo, ed il Castello di Akershus che fu costruito intorno al 1300, per poi essere restaurato in stile medievale nel 1600. Oggi ospita il governo nelle sue sale di rappresentanza.

La stanchezza comincia a farsi sentire, quindi iniziamo la camminata verso l’ostello, dove questa volta ci aspetta un’ottima spaghettata in compagnia..

Guarda tutte le tappe del viaggio norvegese:

https://www.lorenzotaccioli.it/wp-content/uploads/2015/08/MG_6223-200x300.jpg
px200
px300
Oslo, l’Arrivo nella Capitale Norvegese – NorvegiaDopo il tour della Norvegia l'arrivo ad Oslo, dove il ritmo si fa tranquillo tra il castello ed il palazzo reale, fino alla spaghettata per cena.https://www.lorenzotaccioli.it/oslo-teatro-opera-castello-palazzo-reale/
Lorenzo Taccioli